Dott.ssa Daniela Olivieri

Sono nata a Roma e laureata nel 1997 in Psicologia presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma con l’indirizzo in Psicologia dello sviluppo e dell’età evolutiva. 

Nel 2003 mi sono specializzata in Psicoterapia Rogersiana.

 Ho conseguito il Master di I e II livello di Psicologia dello Sport presso l’Università “ San Raffaele” .

Collaboro con la FIS, Federazione Italiana Scherma. Seguo diversi atleti top level delle tre armi : fioretto, spada e sciabola.

 Sono responsabile di progetti di Mental Training ed allenamento delle abilità mentali, all’interno di varie società : Frascati Scherma , Sport Academy Roma ginnastica Artistica, Flick Roma ed in precedenza anche S.S. Lazio Scherma.

 Sono Consulente e Perito Forense per tribunali di Roma e Velletri. Docente presso l’ I.C Via del Calice di Roma .

Iscrizione Albo Psicologi n °8752 Regione Lazio

Telefono: 338 2436372

Indirizzo Studio 1 : Via Genova 13D Ciampino Roma c/o Fisiogroup

Indirizzo studio 2: Via Monteverde 7 B Roma 


Dott.ssa Valentina Moffa

Psicologa e Pedagogista Clinica, specializzanda in Psicoterapia di orientamento Sistemico-Relazionale.

Volontaria di "Nati per Leggere", programma per la diffusione della lettura in famiglia, collabora con Scuole di ogni ordine e grado, con associazioni di promozione del benessere e con il Consultorio familiare "Centro Famiglia e Vita". Svolge la libera professione occupandosi prevalentemente di coppie e famiglie. Conduce gruppi di sostegno alla genitorialità, percorsi per genitori e figli di genitori separati, gruppi per adolescenti e laboratori psico-educativi per bambini.


+39.320.7529083 

 valentina.moffa@gmail.com  

Dott.ssa Susanna Casubolo

Sono psicologa del lavoro, psicologa dello sport, psicoterapeuta di formazione strategica integrata e terapeuta EMDR, iscritta all’albo degli psicologi del Lazio dal 2005 (n.13083), abilitata come psicoterapeuta dal 2009. Svolgo l’attività clinica come libera professionista nel mio studio privato e fornisco consulenze alle aziende e alle società sportive presso le loro sedi operative. Sono esperta di metodologie autobiografiche ed utilizzo la scrittura e la metafora come strumenti terapeutici e di formazione. Con la terapia EMDR lavoro sull’elaborazione delle esperienze traumatiche e il potenziamento delle capacità di lavoro per sviluppare il massimo potenziale (hight peak performance) nel mondo dello sport, del lavoro, delle arti e dello spettacolo. Ho conseguito un Diploma di Alta Formazione in Psiconcologia per integrare le conoscenze acquisite con l’approccio EMDR con le metodologie di trattamento del paziente oncologico. Mi occupo anche di mental coaching sportivo, di career counseling e formazione aziendale.


+39.328.7818794
Sito: www.susannacasubolo.com

Dott.ssa Rosanna Mazzitelli

Sono una psicologa clinica, iscritta all’albo degli psicologi del Lazio n.13725, psicologa dello sport, psicoterapeuta di indirizzo strategico integrato, Terapeuta EMDR, esperta nel disagio giovanile, nel sostegno alla genitorialità e nei disturbi dell’alimentazione. Da anni mi occupo del disagio giovanile, realizzando progetti all’interno delle scuole per la prevenzione del bullismo, cyberbullismo, nuove dipendenze, disturbi alimentari e dispersione scolastica attraverso iniziative quali lo sportello d’ascolto, gli interventi con i gruppi classe, gli incontri con gli insegnanti e con i genitori. l lavoro di sostegno alla genitorialità offrendo consulenza privata (sia individuale che familiare) e conducendo gruppi di sostegno su tematiche legate allo sviluppo e alle difficoltà specifiche collegate alla preadolescenza e all’adolescenza.
Mi occupo di supervisione di equipe educative di strutture residenziali rivolte a minori, adulti richiedenti asilo, e donne in difficoltà.
Svolgo, privatamente, psicoterapia individuale, di coppia e familiare, oltre che per i gruppi.

+39.329.2040614
Sito: Www.rosannamazzitelli.com
Rmazzitelli@gmail.com

Dott.ssa Francesca Andronico


Psicologa/Psicoterapeuta e mi occupo di “problem solving” in varie aree della disciplina dal benessere personale a quello delle organizzazioni, al marketing ed alla comunicazione. Metto a disposizione le mie competenze per la gestione del quotidiano in ambito scolastico, professionale ed esistenziale.

Dal 2011 sono Responsabile di “Studio di Psicoterapia e Formazione Professionale”, nel mio percorso professionale ho ricoperto diversi incarichi dal Ricercatore presso Università ed Enti Pubblici, al Dirigente Psicologo in Asl al Responsabile Marketing e Comunicazione di una Confederata, ma la mia attività prevalente è la Formazione. Sono docente presso la Scuola di Psicoterapia ARPCI, l’Associazione Improve Your Skills Center, il portale di formazione online Psicologi@Lavoro, il Master di psicodiagnostica della Pontificia Università si Scienze dell’Educazione “Auxilium”. Dal 2006 mi occupo degli Studenti di Psicologia e degli Psicologi, attraverso il tutoraggio agli esami universitari ed alle tesi di laurea, sono ideatrice del Corso di preparazione all’Esame di Stato ed autrice dei testi di preparazione all’esame editi Alpes.

Da Luglio 2014 rivesto il ruolo di Coordinatore del Network Territoriale presso l’Ordine Psicologi Lazio e dal 2016 sono direttore di due collane PSYCHO SMART e PSICHE E DINTORNI presso la casa editrice Alpes. Sono nel Board dell’Associazione di quartiere Balduina’s e nello staff dell’Associazione di Politica Professionale Altrapsicologia, collaboro attivamente con l’Associazione di quartiere Amici di monte Mario, sia come giurato per il premio letterario AlberoAndronico”, sia attraverso attività di divulgazione sul territorio, sono giurato nel premio Tulipani di Seta Nera che si occupa di film corti sulla Salute Mentale. Collaboro inoltre con Il Centro Didattico di Psicoanalisi e Psicodramma Analitico di Roma, con il Sindacato Dirigenti Federmanager e con il Sindacato delle Professioni Sanitarie COSIPS, con il Centro Paul Lemoine di Palermo, sono nel Comitato Scientifico Nazionale dell’ANFI, e sono Responsabile Scientifico dell’ANSEG, collaboro con l’associazione ASMARA ONLUS. Dal Maggio 2019 sono Dirigente Psicologo presso la ASL di Frosinone con incarico presso il SERT e la CASA CIRCONADARIALE.

Svolgo l’attività clinica con gli adulti, gli adolescenti, i single le coppie, le famiglie e gli anziani, svolgo attività forense in qualità di CTP e di collaboratore di CTU ed attività di psicologia scolastica, sia nelle attività di Sportello di Ascolto che in quelle di Prevenzione del Disagio Giovanile, mi occupo di sviluppo professionale, di Marketing e Comunicazione, di Pubbliche Relazioni e di organizzazione eventi formativi

Pec: francesca.andronico@psypec.it 

info@centropsichebalduina.it

Sito: www.studiopsicologicoandronico.it 

Facebook: Francesca Andronico 

LinkedIn: Dottssa Andronico Francesca 

Twitter: Dottssa Andronico F @DrAndronicoF 

Instagram: dr.francesca_andronico1 

Skype: Dottssa Francesca Andronico 

Studio: CENTROPSICHEBALDUINA

Via Alberto Cadlolo 24, 00136 Roma

www.centropsichebalduina.it

Matteo La Longa

Diplomato al liceo classico
Laureato in scienze e tecniche psicologiche
Laureando in psicologia clinica
Lavoro da 6 anni nel campo della riabilitazione didattica e della metodologia diversificata per ragazzi e bambini DSA,BES e ADH-insegnante di scienze umane e formatore presso il centro studi PIANETA IDEA
Esperto di didattica inclusiva, flippclassroom e metodologie tecnologiche a fini didattici.


+39.339.5085935
matteolalonga@gmail.com
 

Dott. Dario Coderoni

Psicologo clinico, laureato in Neuropsicologia, e Psicoterapeuta. Il mio approccio di riferimento è la Psicoterapia Breve Strategica, che approfondisco costantemente con grande passione.

Attualmente lavoro in una Clinica terapeutica riabilitativa di Roma, nell'ambito del disagio psichico. Inoltre mi occupo di formazione del personale in ambito aziendale e scolastico, con particolare attenzione alla gestione delle difficoltà psicologiche e relazionali presenti nei due contesti, all'interno dei quali dirigo anche uno sportello d'ascolto.

Il mio lavoro, però, è svolto principalmente in ambito privato , negli studi di Roma ( zona Prati, Balduina e Collina Fleming), dove mi occupo di disturbi d'ansia (attacchi di panico), disturbi sessuali, dell'alimentazione e dello spettro fobico-ossessivo, per adulti, coppie ed adolescenti in difficoltà. Sono anche esperto nel disagio giovanile, partecipando a numerosi progetti nelle scuole e negli ambienti educativi.

Sono orgoglioso del lavoro che svolgo quotidianamente insieme ai miei clienti, con i quali cerchiamo soluzioni "apparentemente" semplici per problemi "apparentemente" impossibili da risolvere..."



Dott. Giuseppe Vitali

Sono uno Psicologo & Psicoterapeuta ad ad indirizzo Cognitivo Comportamentale, iscritto all'Ordine degli Psicologi del Lazio, Psicologo del Lavoro ed esperto nel disagio giovanile e nei disturbi dirompenti dello sviluppo.

Svolgo la libera professione in diversi studi multidisciplinari tra Roma, Fiumicino, Ladispoli e Civitavecchia, occupandomi di psicoterapia, attività clinica con adulti, adolescenti, bambini e famiglie. Inoltre svolgo attività di psicologica scolastica, tutoraggio e sportello d'ascolto rispetto a tematiche di supporto, prevenzione, bullismo, cyberbullismo e disagio giovanile.

Sono Responsabile del centro d'ascolto della Caritas Diocesana di Ladispoli.

Collaboro con entri pubblici, ASL, Tribunale Minorile di Roma, Tribunale Civile di Civitavecchia, Privato sociale e Terzo settore.

Da Luglio 2014 sono referente territoriale di Ladispoli/Cerveteri del Network Territoriale presso l'Ordine Psicologi


Pec:  giuseppe.vitali@psypec.it

+39. 393.4355092

Indirizzi Studi Professionali: 

Via Firenze, 76 Ladispoli (RM)

Via Vittorio De Sica, 3 Fiumicino (RM)

Via Adige, 3 A Civitavecchia (RM)

Via Aurelia, 338 Roma

Dott.ssa Roberta Cappellutti

Psicologa ad orientamento clinico e dello sport. Iscritta all'Albo degli Psicologi sez. A dal 2015 con il n. 21165. In questi anni ho avuto la possibilità di fare molte esperienze, partendo dalla stessa Università La Sapienza che mi ha dato l’occasione di partecipare alla stesura di articoli scientifici a rilevanza internazionale quali nel 2013 “Predictive Role of Different Dimensions of Burden for Risk of Complicated Grief in Caregivers of Terminally Ill Patients” in The American Journal of Hospice and Palliative Medicine by SAGE, e nel 2014 “Is Internet Addiction a Psychopathological Condition Distinct From Pathologichal Gambling?” in Addictive Behaviors e “Attachment Style Dimensions Can Affect Prolonged Grief Risk in Caregivers of Terminally Ill Patients With Cancer” in The American Journal of Hospice and Palliative Medicine by SAGE. Dopo un breve periodo di formazione presso il Dipartimento di Salute e Malattie Mentali del Policlinico Umberto I, mi sono specializzata nella Psicologia dello Sport essendo per me essenziale associare l'attività fisica con il benessere mentale. Da qui sono partita con una lunga lotta a sostegno della figura femminile nel mondo sportivo italiano in quanto le atlete non sono state per molto tempo considerate alla pari degli atleti. Oggi sono Psicologa in scuole calcio di Elite nella Regione Lazio, in particolare nella zona di Anzio dove vi è anche la sede della Fondazione Christian Cappelluti Onlus di cui sono orgogliosamente Consigliera. Da un anno lavoro anche nella Programmazione Sanitaria nella Sede centrale del Ministero della Salute sita in viale Giorgio Ribotta, un'esperienza per me molto significativa dove ho la possibilità sia di collaborare su tavoli sulla Psicologia, in particolare sulla Psico-oncologia, sia per l'organizzazione della Sanità pubblica. Presente all'interno della Consulta Giovani Psicologi del Lazio lo scorso biennio, anche quest'anno mi sono nuovamente candidata e per la seconda volta faccio parte di questo efficientissimo gruppo. Ho un mio modulo sulla psicologia evolutiva all'interno del Master in Psicologia dello Sport dell'Università Niccolò Cusano e sono tra i Bloggers di Formazione Continua in Psicologia, con una sezione dedicata proprio alla relazione tra lo sport ed il benessere psicofisico.


Facebook: dottoressa Roberta Cappelluti 

LinkedIn: Roberta Cappelluti

Sito: Formazionecontinuainpsicologia.it

Pec: Roberta.cappelluti@psypec.it

Dott.ssa Francesca Giambalvo

Sono psicologa dello sport e lavoro, collaboro come libera professionista con diverse società e federazioni sportive, sia sul territorio regionale che nazionale.

Laureata in psicologia del lavoro ho approfondito la psicologia dello sport con una formazione postuniversitaria. Questa naturale evoluzione, tra ambito “lavoro” e “sportivo”, mi ha permesso di occuparmi di molti aspetti legati allo sport che coinvolgono l’organizzazione e le sue dinamiche, i servizi offerti, la consulenza individuale a vari livelli: all'atleta, al tecnico, al dirigente.

Le mie aree di intervento riguardano gli ambiti della formazione, della consulenza e della progettazione organizzativa e della consulenza privata. Destinatari della formazione sono principalmente i tecnici, gli allenatori e gli arbitri, i contenuti vertono sugli aspetti psicologici legati all'insegnamento della disciplina nelle diverse fasce di età, alle competenze e all’efficacia rispetto al ruolo. Svolgo attività di consulenza per supportare gli atleti e le squadre nel miglioramento della propria performance sportiva.

Scrivo articoli di psicologia dello sport e del quotidiano per KostanteMente, il mio blog ospitato sul sito della FIAM, e su SPORT12, editoriale on line, con l’obiettivo di promuovere una corretta informazione e per sensibilizzare i lettori verso il tema della prevenzione in ogni ambito di vita.

Mi occupo di progetti europei, sia in termini di redazione che come consulente e formatrice.

Per l’Ordine degli Psicologi del Lazio sono referente del IX Municipio del progetto Network Territoriale e componente del Gruppo di Lavoro Sport.


N° Iscrizione Albo 19648 - Ordine Psicologi del Lazio

Cell. 3935222519

Sito www.francescagiambalvo.it

LinkedIn Francesca Giambalvo

Pagina FaceBook Francesca Giambalvo – Psicologa, area sport e lavoro

Dott.  Fabio Battisti

Fabio Battisti è uno Psicologo Clinico e di Comunità, in formazione presso la Scuola di Psicoterapia Sistemico-Relazionale. (I.T.R.I.).

Ha lavorato per 15 mesi presso i Servizi Sociali del Comune di Priverno per attività di supporto psicologico e monitoraggio dei servizi per il Centro Diurno e per l'assistenza domiciliare.

Dal 2014 gestisce uno sportello d'ascolto.

Esperto in Psicologia Forense, nelle problematiche del Bullismo e Cyberbullismo e nelle cure palliative.

Dal 2016 è un referente per il Network Territoriale degli Psicologi di Latina.


Dott.ssa Alessia Micoli

Psicologa, Criminologa, Dottore di ricerca in medicina legale e scienze forensi, Docente presso Istituto per Ispettori Polizia di Stato Nettuno, Perito presso le Procure di Latina Tivoli e Velletri, Psicologa del Nucleo Operativo Bullismo CTS Latina
Responsabile centro diurno "La casa della vita".

Psicologa responsabile sportello Ludopatia "COLMIAMO il GAP"

Psicologa Forense nell'area di Psicologia Giuridica e Psicopatologia Forense. Perizie inerenti: l'idoneità a rendere testimonianza di un minore; la maturità psicologica di un minore; l'incapacità di intendere e di volere di un adulto, l'incompatibilità carceraria.

alessia.micoli@libero. It 

 alessia.micoli@psypec.it
https://www.linkedin.com